Passeggino: tutto quello che c’è da sapere
Tra poche settimane nascerà il tuo bambino? Non puoi non acquistare il passeggino! Che tu stia viaggiando per le strade di una città trafficata o per i corridoi di un centro commerciale, il tuo piccolo viaggerà con stile in un elegante e leggero passeggino.
I nuovi modelli di passeggini presentano il manico telescopico è regolabile per adattarsi ad ogni altezza. Sono dotati anche di una cintura a cinque punti per mantenere il tuo bambino al sicuro. Le robuste ruote del passeggino e il telaio pieghevole con una sola mano lo rendono facile da trasportare e da riporre, così puoi portarlo con te ovunque tu vada.
Il passeggino è usato in genere per i bambini da un anno in su, ma molto spesso viene acquistato anche in precedenza (in genere in nonni lo regalano ai futuri genitori in occasione del baby shower). È scoperto in estate, e in inverno, è provvisto di una plastica che lo ricopre completamente e ripara al massimo i bambini. I passeggini si chiudono facilmente in modo da permettere ai genitori di farlo entrare in macchina e di salire nei mezzi pubblici.
Passeggino: le caratteristiche
Il passeggino è un accessorio che terrà il tuo bambino al sicuro, comodo e soprattutto che li permette di divertirsi mentre passeggi con noi. Il design intuitivo e il freno a tripla azione offrono comfort e sicurezza, mentre la console per i genitori, facile da usare, offre una maggiore comodità.
Per proteggere i più piccoli dagli agenti atmosferici, il passeggino include anche un tettuccio parasole estensibile, un’imbracatura con facile regolazione con una sola mano e un sistema di rilascio della cinghia a strappo, un vassoio per i genitori con portabicchieri, un vassoio per il bambino con portabicchieri e porta merenda multipli, sospensione delle ruote anteriori e grandi ruote posteriori.
Quando usare il passeggino
Ovetto, navetta e passeggino, tanti nomi diversi che non ci permettono di capire davvero quando e come usare gli accessori per il bebè.
Il passeggino è uno strumento che viene utilizzato dai genitori intorno ai 5 o 6 mesi di vita. Precisamente quando il piccolo si inizia a voler assumere una posizione seduta per esplorare il mondo. Questo diventa molto utile perché il bambino desidera stare con noi ma non può ancora sostenere il peso delle lunghe passeggiate e il genitore non può di certo portarlo tutto il tempo nella fascia o in braccio. In questo modo avremo la possibilità di tornare a fare viaggi più lunghi, soprattutto se prendiamo passeggini richiudibili in modo facile e veloce.