Neonati in aereo

Neonati in aereo: consigli utili

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio ma non sai se un neonato può viaggiare? Certo che si, i neonati in aereo possono salire.  In questa guida vi indicheremo alcune piccoli accorgimenti da adottare durante il volo per rendere il viaggio con i vostri figli il più confortevole e sereno possibile.

Divertiti e stai tranquilla con tutto quello che ti serve per viaggiare in aereo con il bambino. Ottieni la nostra nuova borsa da viaggio, un libro di cucina per viaggi salutari e coprisedili per auto per tenere il bambino al sicuro e pulito mentre sei in viaggio.

Neonati in aereo: Consigli per il viaggio

Volare con un bambino è un’avventura scoraggiante ma eccitante; vuoi arrivare a destinazione preparato, sicuro e fiducioso. Con la nostra guida, ti aiuteremo a imparare come viaggiare con il bambino in aereo; dal fatto che puoi portare un bambino più giovane di due anni su qualsiasi aereo. Vi spiegheremo come prepararvi in anticipo per il viaggio, cosa mettere in valigia e cosa no, e soprattutto vi spiegheremo se il vostro bambino può già viaggiare in aereo o se ha bisogno di volare in cargo.

Stai pianificando un viaggio all’estero con il tuo nuovo bambino? Scopri come preparare il viaggio e rendere il viaggio con il bambino un gioco da ragazzi. Il tuo piccolo si godrà il comfort del suo letto a forma di culla con la sua testiera imbottita, o puoi facilmente convertirlo in un letto semplice per il tuo bambino. Il lettino Fullsize è perfetto per i viaggi in aereo in quanto soddisfa tutti gli standard di sicurezza internazionali. Togliete il bambino dal letto da viaggio in hotel e portatelo sulla schiena nel trasportino ben imbottito, che si trasforma anche in un comodo passeggino.

Elenco completo

Decollo e atterraggio

Sono senza dubbio i momenti più delicati di un volo a causa della variazione di quota. Cosa bisogna fare? Per indurre i bambini a deglutire (in modo da contrastare la tipica otturazione delle orecchie) basta dargli qualcosa da succhiare: un ciuccio oppure il biberon.

Latte e bordo

Se usate il latte artificiale è preferibile portare sull’aereo quello già pronto all’uso in bottiglia anziché quello in polvere, visto che non richiede misurini e diluizioni. Potete portare con voi anche più di 100 ml (gli alimenti per i bambini sono necessari e dunque non soggetti a restrizioni).

Giochi

Abbiate cura portare il suo giocattolo preferito oppure oggetti che possano intrattenerlo come un orsacchiotto o una bambola. E’ senza dubbio una buona idea comprare dei giocattoli nuovi per catturare la sua attenzione più a lungo.

Documenti

Ricordate che anche i neonati necessitano di un documento individuale. Per volare in Italia o entro i confini europei basta una carta d’identità, richiesta all’ufficio anagrafe da entrambi genitori. Per i viaggi all’estero è necessario il passaporto.

Kit del neonato

Ricordate di inserire nel bagaglio a mano almeno due ciucci e due biberon (in aereo non vi è la possibilità di sterilizzare). E’ importante avere con sé:

  • Un cambio d’abito completo
  • Una copertina per gli sbalzi di temperatura
  • Pannolini e traversina
  • Salviettine imbevute
  • Eventuali medicinali