Napoli con bambini: cosa visitare

State pianificando il vostro prossimo viaggio a Napoli con i vostri figli? In questo articolo troverai consigli utili per visitare Napoli con bambini!

Napoli è la città di Pulcinella, della pizza e del mandolino. Una città di monumenti architettonici, museo e paesaggi e panorami suggestivi.

Napoli con bambini: ecco cosa vedere

Ci sono alcune cose da visitare assolutamente se si decide di visitare Napoli con i propri bambini:

1.Città della Scienza a Bagnoli – La città della scienza è situata nella periferia sud-ovest di Napoli. E’ il luogo ideale per bambini per apprendere e per partecipare a lavoratori. I bambini apprendono divertendosi il corpo umano e i misteri dell’universo. Ogni settimana la Città della scienza propone programmi e attività per i più piccoli.

2.Spaccanapoli – il cuore di Napoli. Il centro storico di Napoli è ricco di tradizioni. Potrai ammirare i presepi, le botteghe artigianali e camminare nelle viuzze partenopee.

3.Pompei ed Ercolano – con la Circumvesuviana potrai raggiungere con i tuoi bambini Pompei ed Ercolano. Le due città sommerse dalla lava nel 79 d.C.

4.Museo Archeologico – in questo museo sono presenti reperti romani ed Egizi. Troverete mummie e sarcofagi che stupiranno i vostri bambini.

Potrai anche fare una passeggiata sul Lungomare partenopeo, uno dei più belli al mondo e mangiare una gustosa pizza Napoletana.