Cosa non deve mancare nella valigia di un bambino
Per organizzare in maniera impeccabile il vostro viaggio con i piccoli di casa è fondamentale preparare correttamente la loro valigia: quali oggetti non possono assolutamente mancare? Vediamolo insieme in questa pratica guida.
Cosa mettere in valigia
Devi organizzare il tuo prossimo viaggio? Ecco alcuni consigli per preparare la valigia per neonato oppure un bambino.
Abbigliamento
Ogni stagione e soprattutto ogni meta richiede tipologie di abiti differenti. In generale è opportuno regolarsi così: per i neonati non possono mancare pannolini, diversi body e canottiere, bavaglini, salviettine rinfrescanti, ciuccio e biberon. Il nostro consiglio è quello di portare sempre una felpa ed una copertina per il freddo ed un cappellino e gli occhiali da sole durante le vacanze estive.Se vi recate in un posto freddo non dimenticate di portare sciarpa, guanti e cappello.
Documenti
Se dovete prendere un aereo per raggiungere la vostra destinazione dovete sapere che, i minori secondo leggedevono essere in possesso di una carta d’identità individuale in corso di validità con i nomi di entrambi i genitori.
Farmaci da viaggio
Se si viaggia con i bambiniè una buona idea portare con sé un piccolo kit contenente disinfettanti, termometro, cerotti, paracetamolo, antibiotici, anti spasmici e fermenti lattici. Se la vostra meta è il mare non dimenticate la protezione solare, una pomata per le scottature ed uno spray contro le zanzare.
Giocattoli
Non dimenticate di mettere nella valigia del vostro piccolo viaggiatore il suo peluche preferito oppure il giocattolo che ama di più e perché no, un libro di fiabe che adora farsi leggere prima di dormire.