Come togliere le macchie di sangue dal materasso

La rimozione delle macchie di sangue dal materasso può essere un compito difficile, ma puoi provare i seguenti metodi:

  1. Acqua fredda: Prima di tutto, tampona delicatamente la macchia di sangue con un panno pulito o una spugna imbevuti di acqua fredda. Evita di strofinare, poiché potresti spargere ulteriormente la macchia. L’acqua fredda può aiutare a diluire il sangue e facilitarne la rimozione.
  2. Soluzione di acqua e sapone: Mescola una piccola quantità di sapone delicato per i piatti con acqua fredda per creare una soluzione. Tampona la macchia di sangue con la soluzione usando un panno pulito o una spugna. Lascia agire per qualche minuto, quindi tampona nuovamente con acqua fredda per rimuovere il sapone.
  3. Soluzione di acqua e ammoniaca: Se la macchia di sangue persiste, puoi provare a creare una soluzione con acqua fredda e una piccola quantità di ammoniaca (circa una parte di ammoniaca per quattro parti di acqua). Tampona delicatamente la macchia con la soluzione utilizzando un panno pulito o una spugna. Assicurati di farlo in un’area ben ventilata e di indossare dei guanti protettivi. Risciacqua bene con acqua fredda dopo l’applicazione dell’ammoniaca.
  4. Pasta di bicarbonato di sodio: Se la macchia di sangue è ancora visibile, puoi creare una pasta usando bicarbonato di sodio e acqua. Applica la pasta sulla macchia e lasciala agire per almeno 30 minuti. Quindi, rimuovi la pasta con un panno pulito e tampona con acqua fredda.
  5. Enzimi di pulizia: Se tutte le precedenti opzioni non hanno funzionato, puoi provare un prodotto a base di enzimi di pulizia specifico per la rimozione delle macchie di sangue. Segui attentamente le istruzioni del produttore per l’applicazione.