Viaggio a Malaga con bambini

Viaggio a Malaga con bambini

Viaggiare con bambini può essere una vera e propria avventura, ma se scegliete la giusta destinazione può diventare un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Se state cercando un posto dove trascorrere le vostre vacanze estive con i vostri bambini, Malaga potrebbe essere la meta perfetta. La città offre molte attrazioni che soddisferanno sia i gusti dei grandi che quelli dei piccoli, e un clima caldo e soleggiato tutto l’anno.

 

La città di Malaga si trova nella regione andalusa del sud della Spagna e si affaccia sul Mar Mediterraneo. È una città ricca di storia e cultura, con una varietà di luoghi di interesse che non mancheranno di divertire tutta la famiglia. In questo articolo, vi guideremo attraverso le attrazioni più popolari per un viaggio a Malaga con bambini.

 

Attrazioni a Malaga per famiglie con bambini

 

  1. Parco delle Scienze di Malaga

Il Parco delle Scienze di Malaga è un’attrazione educativa e divertente per tutta la famiglia. È il più grande museo interattivo di Andalusia e offre un’esperienza di apprendimento coinvolgente su temi come l’astronomia, la fisica, la biologia e la tecnologia. Qui i bambini potranno toccare, vedere e sperimentare molte cose interessanti e divertenti.

 

  1. Selwo Marina

Selwo Marina è un parco a tema marino situato a Benalmádena, a pochi chilometri da Malaga. Qui i visitatori possono vedere una vasta gamma di creature marine, tra cui pinguini, delfini, leoni marini e molte altre specie. Ci sono anche spettacoli dal vivo e attività interattive che rendono questa attrazione una destinazione popolare per le famiglie con bambini.

 

  1. Parco divertimenti Tivoli World

Tivoli World è un parco divertimenti situato a Benalmádena, a circa 20 minuti di auto da Malaga. Il parco offre molte attrazioni per bambini di tutte le età, tra cui montagne russe, giostre per i più piccoli, spettacoli dal vivo e molto altro ancora.

 

  1. Centro storico di Malaga

Il centro storico di Malaga è un luogo perfetto per fare una passeggiata e godere dell’atmosfera della città. Qui potrete visitare il famoso Teatro Romano, l’Alcazaba e la Cattedrale di Malaga. Ci sono anche molti negozi e ristoranti dove poter fare una pausa dalle visite turistiche e gustare la cucina locale.

 

  1. Spiagge di Malaga

Le spiagge di Malaga sono famose per le loro acque cristalline e le bellissime viste sul Mediterraneo. Qui potrete rilassarvi al sole e godervi una giornata in spiaggia con i vostri bambini. Alcune delle spiagge più popolari includono Playa de la Malagueta, Playa de la Caleta e Playa de la Misericordia.