Città romantiche per trascorrere San Valentino

Città romantiche per il tuo San Valentino: idee per un viaggio da sogno

Con l’arrivo di Febbraio il dubbio su cosa regalare alla nostra compagna o al nostro compagno diventa insistente. Convinti che un viaggio sia l’idea migliore, oggi vi segnaliamo 5 città romantiche per trascorrere San Valentino.

Regalare un viaggio vuol dire donare un’occasione di felicità: non esiste un bene materiale che possa sostituire lo scintillio negli occhi che regala un’emozione. Convinti di questo imprescindibile assunto, non possiamo che invitarvi a partire alla scoperta di alcune delle più belle città italiane.

La scelta della destinazione può essere molto importante ai fini della buona riuscita del viaggio, che dipenderà quasi sempre da quanto la meta sia adatta ai gusti del viaggiatore.

Proprio per questa ragione abbiamo raggruppato, in una utile guida, 5 città romantiche per trascorrere San Valentino. Ciascuna delle destinazioni selezionate appaiono come tagliate per due e potranno aiutarvi a ricreare l’atmosfera giusta per un soggiorno di coppia. Scopriamo insieme quali sono.

Città romantiche per trascorrere San Valentino

Venezia

La prima città che vogliamo consigliarvi è Venezia.  Questa città storica è una delle città più romantiche del mondo ed è una destinazione di vacanza da sogno. Venezia offre scenari incredibili e un’architettura mozzafiato. La città di Venezia è sempre piena di energia e di bei momenti, Risulta quindi essere adatta per una fuga romantica.

Il perché della nostra scelta potrebbe essere facilmente intuibile: la città veneta è dotata di un grande fascino e – grazie alla sua innata malinconia – si presenta come la destinazione perfetta per un viaggio di coppia.

Vi consigliamo di fare un tour sul Canal Grande a bordo di una gondola, un’escursione che vi restituirà tutta la bellezza di Venezia.

Verona

Anche Verona conserva la sua buona dose di romanticismo, non a caso è stato ambientato proprio qui Romeo e Giulietta, il celebre dramma di Shakespeare. Ebbene, grazie alla famosissima opera dello scrittore inglese, il programma turistico di Verona ha saggiamente puntato sul romanticismo, cogliendo un’occasione molto grande e divenendo così una delle città più romantiche d’Italia.

Verona è una città romantica, con le sue strette strade medievali nel centro storico e molti capolavori architettonici. Questo scenario privilegiato, uno dei più antichi d’Italia, è stato un palcoscenico per principi, nobili, papi, re e imperatori per risolvere i loro drammi politici e personali con spettacolari morti improvvise.

Napoli

Come non inserire Napoli tra le città più romantiche per trascorrere San Valentino. Patria di sonetti e canzoni romantiche, il capoluogo campano offre dei posti meravigliosi alle coppie in cerca di romanticismo. Ne è un esempio la Certosa di San Martino o anche il bellissimo Teatro San Carlo. Da non perdere l’occasione di visitare le isole del Golfo, tra le quali spicca Capri. Incastonata tra il blu scintillante del mare mediterraneo e le acque azzurre delle sorgenti e delle cascate di fama mondiale, si annida una delle città più romantiche d’Italia. I panorami da cartolina sono una combinazione di cieli azzurri, architettura medievale e rinascimentale e palme sul mare. Napoli è una destinazione magica che ha fornito luoghi di nozze unici per centinaia di anni.

Napoli è una città portuale sulla costa sud-occidentale dell’italia. con la sua atmosfera da vecchio mondo, troverete antichi castelli, colorati edifici pastello, e il più moderno lungomare. questa combinazione di antico e moderno crea un luogo incredibile per le vacanze, esplorare e immergersi nella cultura europea. Napoli è una città incredibile con una grande arte, una storia meravigliosa e una cultura vibrante. Non si vede la stessa cosa due volte in questo posto. Le parti di arcadia, il mediterraneo e il subtropicale lo rendono un posto fantastico con molte cose da vedere e da fare.

Roma

Roma è la città romantica per eccellenza. Partendo da Piazza di Spagna fino al Colosseo, ogni cosa al suo interno è teatro di una storia malinconia e gloriosa. Non bisogna essere in coppia per apprezzarne la cultura, gli scenari urbani o la bellezza. Tuttavia, in coppia la città si rivela essere più devota al romanticismo di quanto non ci si aspetti.

Cosa vedere a Roma in due giorni? Se hai solo due giorni per visitare la Città Eterna e hai bisogno di idee di destinazioni da non perdere, possiamo aiutarti. Ma se la Cappella Sistina è in cima alla tua lista, considera questo: Mentre vi trovate in profonda adorazione degli affreschi di Michelangelo, un rapido sguardo dietro di voi potrebbe rivelare Papa Francesco che si fa strada tra folle di pellegrini, proprio come si faceva strada tra la folla quando l’ha visitata di recente nel novembre 2014 con il suo gregge di migliaia di persone. E mentre sei qui, i biglietti per il Vaticano sono gratuiti – solo 3 sterline (5 dollari) per un’audioguida da seguire dietro di te per conoscere i Musei Vaticani e la Basilica di San Pietro.

Firenze

Firenze è una città romantica. Con le luci del centro storico che si affacciano su piazze, chiese vibranti e negozi incantevoli. Un luogo d’incontro tra arte, architettura e storia. Firenze è una città dal patrimonio culturale e storico che non smette mai di stupire i suoi visitatori. La città rimane una destinazione di grande fascino, conservata in tutto il suo splendore storico, con hotel di lusso, ottimi ristoranti e negozi esclusivi.

Firenze è la meta perfetta per tutte quelle coppie che hanno voglia di passare qualche momento di tranquillità e di sgravarsi dal tran tran della vita quotidiana. La città dà infatti l’occasione ai turisti di divertirsi con poco: una cena al ristorante, una passeggiata sul Ponte Vecchio o anche una visita al museo per tenersi impegnati. Ogni cosa, all’interno del capoluogo toscano, sembra voler favorire l’atmosfera per due innamorati.

Firenze è, forse, la città perfetta per coloro che amano un po’ di romanticismo nell’aria, ma che non vogliono necessariamente essere circondati tutto il giorno dalla vista di coppie che si baciano. I turisti non mancheranno di splendide chiese e monumenti antichi, tra cui il Duomo e le sue spettacolari porte di bronzo, ma è una serie di luoghi meno noti che potrebbero lasciare impressioni durature sui visitatori che vanno oltre una giornata di visite turistiche