Accessori da viaggio per bambini
Quando si decide di partire con i bambini bisogna prestare qualche attenzione agli accessori da viaggio, fondamentali per rendere confortevole e serena la vacanza con i vostri piccoli. Vediamo insieme quali sono oggetti da viaggio più amati dai genitori.
Accessori da viaggio
Leggi l’elenco che segue:
Cuscino poggiatesta
Accessorio utile sia per i lunghi viaggi in auto che per le passeggiate nel passeggino o nel marsupio.
Borsa fasciatoio
Una borsa “3 in 1” che oltre a contenere tutto il necessario per il viaggio con bambino piccolo può trasformarsi all’occorrenza in un fasciatoio per il cambio e in comoda culletta da viaggio.
Braccialetto di sicurezza
Dispositivo dotato di una base per i genitori e di un braccialetto da far indossare al bambino utile soprattutto nei luoghi affollati. Se il bambino supera una distanza prestabilita esso vi avvertirà con un segnale sonoro.
Organizer e vassoio da auto
Due articoli indispensabili per i viaggi in auto. Il primo, applicato al sedile posteriore, permette di avere biberon, giocattoli e diversi oggetti sempre a portata di mano grazie alla presenza di pratici scomparti di diverse misure. Il vassoio invece è un piano flessibile ed impermeabile da posizionare sopra al seggiolino: utile sia per i pasti che come base di appoggio per giocare e disegnare.
Scalda biberon e thermos
Per i neonati non può mancare uno scalda biberon (da usare sia in casa che in auto) preferibilmente dotato anche di un supporto integrato per i vasetti di omogenizzati. Per i bambini un pò più grandi è invece una buona idea portare con sé un thermos in acciaio inox ermetico, comodo per il trasporto di acqua fresca o per le pappe calde.