Toscana con bambini
Hai in programma un viaggio in Toscana? Se vuoi pianificare un viaggio in Toscana con bambini ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo. La Toscana offre numerose attrazioni sia per i grandi che per i bambini.
Toscana con bambini: Itinerari
Ecco quali sono gli itinerari più apprezzati.
Firenze
Firenze è una città d’arte e cultura.
Viareggio
Viareggio è conosciuta per il Carnevale! Il lungomare di Viareggio è adatto all’uso di biciclette, pattini e monopattini ed è ricco – oltre che di negozi – di bar e gelaterie.
Lucca
Lucca è una città medievale ideale per una visita con i bambini. Durante l’anno due sono gli eventi più importanti: il Jazz Fest e il Lucca Comics & Games.
Pistoia
Pistoia è una città medioevale. Qui c’è uno dei giardini i zoologici più famosi d’Italia: lo zoo di Pistoia , il parco è aperto tutto l’anno. Altro parco è quello di Pinocchi, ma non è un parco di divertimenti. Qui i vostri bambini potranno rivivere la storia di Pinocchio.
Pisa
Chiunque va a Pisa ricorda la torre pendente. Per i bambini è uno spettacolo da non perdere. A 10 minuti in macchina dal centro, si trova il Parco divertimenti Piccolo Mondo , con animali da fattoria, giochi e scivoli d’acqua.
Livorno
A Livorno troverete un acquario molto carino e curato, un parco acquatico indicato per grandi e bambini e tante altre attrazioni.
Arezzo
Arezzo è una città medievale con centro storico pedonale. E’ una città ricca di scavi archeologici e reperti etruschi. Se visiterai la Toscana a Giugno o a Settembre ti consigliamo l’evento la Giostra del Saracino. Si tratta di una rievocazione storica con cavalli e vestiti d’epoca.