Sardegna con bambini

Sardegna con bambini

La Sardegna è amata e apprezzata da tutti per i sui paesaggi. Se hai deciso di trascorrere una vacanza estiva in Sardegna con bambini ecco alcuni itinerari imperdibili.

Sardegna con bambini: 5 Itinerari

1. Cala Brandinchi – Lu Impostu – Capo coda cavallo 

Cala Brandinchi, Lu Impostu e Capo coda cavallo sono forse le spiagge più belle della Sardegna e di tutta l’Italia. Il mare è turchese e l’acqua è cristallina, una vera meraviglia. Si tratta di spiagge mediterranee, selvagge circondate da ulivi e alberi da frutto.

Come arrivare

Da Olbia: Imboccare la SS125 in direzione Siniscola e percorrere 19,3km.

Da Cagliari: percorrere la SS131 fino all’uscita Nuoro-Olbia e immettersi sulla SS131 DCN. Percorrere 122km fino all’uscita San Teodoro.

 

2.La Cinta – San Teodoro

Poco distante dalla Cala Brandinchi, Lu Impostu e Capo coda cavallo c’è La Cinta. Il mare è trasparente, privo di scogli. Quindi indicato per i bambini proprio come le spiagge sopra elencate.  E’ possibile raggiungerla a piedi dal centro abitato di San Teodoro. E’ possibile anche fare sport acquatici, escursioni e birdwatching. 

Come arrivare:

Da Olbia: percorrere la SS125 in direzione San Teodoro per 24 km.

Da Cagliari: percorrere la SS131 in direzione nord fino ad Abbasanta e poi proseguire in direzione Nuoro-San Teodoro-Olbia.

 

3. Rena Bianca – San Teresa di Gallura

E’ un vero angolo di paradiso nella macchia mediterranea. L’acqua è turchese ed è stata premiata più volte Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education.

Come arrivare:

Da Olbia: percorrere la SS125 in direzione Arzachena-Palau. Prendere poi la strada verso Santa Teresa per 23 km.

Da Cagliari: percorrere la SS132 fino a Sassari, proseguire verso Platamona-Castelsardo e arrivare a Porto Torres-Santa Teresa

Da Porto Torres: andare e nord. Raggiungibile in 80km.

 

4.San Giusta – Cosa Rei

Se decidi di visitare la parte su della Sardegna non puoi perdere San Giunta Cosa Rei. Una delle più belle spiagge al mondo.

Come arrivare:

Da Olbia: imboccare la SS132 DCN in direzione Cagliari-Nuoro, proseguire verso Lanusei e prendere l’uscita Cagliari, uscire infine a Olia Speciosa.

Da Cagliari: imboccare la SS125 e percorrerla per 50 km circa; si giunge in località Costa Rei in un’ora.

5.Cea

La spiaggia di CEA si trova nella fitta vegetazione mediterranea. I fondali sono bassi.

Come arrivare:

Da Olbia: prendere la SS131 in direzione Nuovo per 55 km. Seguire le indicazioni verso Arbatax e procedere verso Cagliari-Barisardo.

Da Cagliari: prendere la SS125 per Muravera in direzione verso Olbia per 100km. Giunti a Tertenia seguire le indicazioni per Barisardo.

 

Leggi anche: