Regali di Natale per le maestre
Fare la maestra non è un lavoro facile e spesso è anche sottovalutato. I bimbi vedono queste figure come una seconda mamma, qualcuno di cui fidarsi e da avere come punto di riferimento e quindi non è raro che i genitori decidano di organizzarsi per fare regali di Natale per le maestre e dimostrare anche loro tutto il supporto a questa figura.
Si tratta di persone a cui affidiamo il nostro bene più prezioso e che quindi vogliamo in qualche modo omaggiare per occasioni così importanti, far sentire quanto apprezziamo tutto ciò che fanno per noi. Diverse sono le idee che possono essere usate ma la verità è una: per ogni maestra sono importanti i bambini. Vediamo quindi quali sono i pensieri di Natale che possiamo fare alle maestre dei nostri bimbi per lasciare in loro un segno sempre indelebile.
Regali di Natale per le maestre: una tazza personalizzata
Personalizzare un dono lo rende ancora più speciale, anche se piccolo. Un’idea è quindi sfruttare questo pensiero e personalizzare per la propria maestra che beve sempre il caffè o tisane calde una divertente tazza. Scegliere una frase che la rappresenti, un aforisma sul suo mestiere o anche qualcosa che dice sempre e firmarlo a nome della classe è uno dei regali più apprezzati.
Il “Non ti scordar di me”
Le maestre sanno prendersi cura, coltivare con amore le menti dei più piccoli e far germogliare i loro interessi. Il “Non ti scordar di me” è una pianta dal grande significato che può essere un perfetto dono per tutte le maestre. Un’idea è quella di regalare un vaso personalizzato, anche a mano, a nome della classe e abbinarlo ai semi di questo fiore. Ogni nuovo progresso sarà come rivedere i propri alunni.
Shopper e pochette
Come abbiamo detto per le maestre sono i piccoli gesti che contano e tutti sappiamo che hanno seguito un corso intensivo con Mary Poppins per quelle borse che hanno! Chiedi ciò che ti serve alla maestra e lei te lo darà, ma prima deve cercare. Per aiutarla possiamo quindi optare per una shopper o una pochette con una stampa personalizzata che le ricorderà sempre che occupa un posto importante nei cuori e nelle menti dei nostri bambini.
Una cornice con tutte le firme
Il regalo di Natale più bello per la maestra è il sorriso dei suoi alunni. Mettiamo in posa i nostri bambini e scattiamo una foto che sia anche divertente, magari tutti vestiti per la festa di Natale. Usiamo una cornice di legno e facciamo firmare ogni bimbo con il suo nome per lasciare un ricordo indelebile di queste feste.