Holter pressorio: cos’è e a cosa serve?

Holter pressorio: cos’è e a cosa serve?

Cos’è l’holter pressione, a cosa serve? L’ Holter pressorio è un dispositivo che viene utilizzato per controllare la pressione arteriosa di un paziente per 24 ore. Questo strumento registra tutti i cambiamenti della pressione sanguigna del paziente durante le 24 ore fuori dallo studio medico.

Un test della pressione sanguigna Holter, o monitoraggio ambulatoriale della pressione sanguigna, è come registrare un diario di viaggio di 24 ore della tua frequenza cardiaca, così possiamo vedere cosa causa l’aumento della tua pressione sanguigna. Un test della pressione sanguigna Holter è un modo non invasivo di misurare la pressione sanguigna per un lungo periodo di tempo (24 ore). Il test viene solitamente eseguito con un’apparecchiatura portatile (monitor Holter) che misura e registra i battiti cardiaci mentre si svolge la normale routine quotidiana. I dati raccolti durante il periodo forniscono un quadro eccellente di ciò che sta accadendo nel tuo cuore minuto per minuto.

Il monitor Holter è utilizzato per registrare e visualizzare l’attività elettrica del cuore. Il monitor Holter viene posizionato sul torso di una persona, di solito appena sotto la clavicola, usando una colla speciale per tenerlo in posizione. Rimane in posizione continuamente per 24-48 ore. La persona deve essere controllata periodicamente per assicurarsi che il cerotto adesivo non sia stato danneggiato in alcun modo da oggetti che premono o sfregano su di esso.

Holter pressorio: cos’è?

Un test della pressione sanguigna Holter, noto anche come test della pressione sanguigna ambulatoriale, è una registrazione della pressione sanguigna di 24 ore di un paziente con un monitor Holter che è stato impostato per registrare la pressione sanguigna ogni 30 minuti, almeno.

Un test della pressione sanguigna Holter viene fatto per osservare la pressione sanguigna su un periodo di 24 ore. Durante il test, indosserai un dispositivo di registrazione portatile (monitor Holter) che misura la tua pressione sanguigna ogni 10 minuti. Il dispositivo di registrazione può essere indossato per un periodo di 24 ore. Questo test aiuta a scoprire se hai la pressione alta che spesso passa inosservata perché è presente solo in alcuni giorni. Il tuo medico può ordinare questo test se la tua pressione sanguigna non è adeguatamente controllata dalle medicine.

A cosa serve?

Questo strumento viene utilizzato per confermare o escludere la diagnosi di ipertensione. Lo scopo del test della pressione Holter è quello di determinare cosa causa un soffio. Il soffio cardiaco è solitamente causato da un flusso sanguigno turbolento, o da un flusso turbolento all’interno del cuore. Il flusso di sangue turbolento può essere causato da alcune anomalie valvolari e dalla cardiomiopatia (disfunzione del muscolo cardiaco). Il test della pressione Holter misura la quantità di tempo che il cuore passa in ogni camera, l’efficienza delle sue valvole e quanto bene pompa.

Per la maggior parte delle persone, il test del monitor Holter è fatto per sapere se c’è un problema con il sistema elettrico del cuore. Il test non è fatto specificamente per qualsiasi altra ragione. Il test può registrare condizioni cardiache anormali, anche quelle che non vengono trovate con un ECG o durante un esame fisico.

Come viene eseguito?

Un braccale viene fissato alla parte superiore del braccio e viene collegato un registratore al livello dell’anca. Lo strumento controlla la pressione ogni 30 minuti durante il giorno . Il bracciale si gonfia e ciò può causare sensazione di pressione nei pazienti.

Ti verrà chiesto di soffiare in un piccolo tubo e/o di indossare un piccolo dispositivo simile a un orologio che misura la tua respirazione. Il monitor Holter è un normale dispositivo simile a un orologio, con due importanti differenze. In primo luogo, ha una cintura di plastica o di metallo che si avvolge intorno al petto per 24 ore. Per collegarti al monitor Holter, fisseremo la cintura al tuo petto con del nastro adesivo. Collegheremo i fili dal monitor Holter a quattro piccoli bottoni sul colletto o sul petto. Un microfono sarà posizionato all’interno della tua camicia. Questi fili sono collegati alla seconda differenza tra il monitor Holter e un normale orologio – il monitor Holter registra i suoni del cuore. Questo significa che possiamo sentire qualsiasi battito cardiaco irregolare riascoltando la registrazione su nastro in una data successiva.

Lo scopo di un monitor Holter è quello di valutare il tuo cuore per i ritmi anormali che stanno causando un battito cardiaco anormale.