Gemelli: come prepararsi al loro arrivo

Gemelli: SOS

La gravidanza è un periodo carico di aspettative e ricco di emozioni per tutte le future mamme e i futuri papà: la loro vita e la loro casa verrà completamente stravolta dall’arrivo del nascituro. E quando si è in attesa di gemelli? Come bisogna prepararsi al loro arrivo? Vediamolo insieme.

Gemelli in arrivo: ecco come prepararsi

Nell’elenco che segue vi sono alcuni consigli per tutti i genitori che aspettano i gemelli.

Cameretta

E’ senza dubbio più pratico preparare un’unica stanza in cui avere a portata di mano tutto l’occorrente per i gemelli. Uno spazio ben organizzato in cui allattarli, cambiarli e farli addormentare. Nei primi mesi potrete farli dormire nella stessa culla dopodichè vi serviranno due lettini con le sponde e i paracolpi.

Accessori

Per poter uscire comodamente di casa vi servirà un passeggino doppio. Il nostro consiglio è optare per il tandem che è più lungo e più sottile: riesce ad entrare anche negli spazi più stretti e negli ascensori.

Il ruolo del papà

Con i gemelli spesso anche quattro braccia sono poche. E’ fondamentale la partecipazione dei papà sia per le poppate (soprattutto se avrete bisogno del latte artificiale) che per la nanna. Allattare e far addormentare due neonati che hanno le stesse esigenze e gli stessi orari non è semplice: richiede una grande organizzazione, motivo per il quale l’aiuto del vostro compagno è importante.