Come festeggiare la festa della mamma

In occasione della festa della mamma, che ogni anno si celebra la seconda domenica di maggio, in tutte le famiglie ci si domanda cosa organizzare per rendere la giornata speciale. A causa del ritmo frenetico della vita è sempre più difficile trovare del tempo da passare esclusivamente con i propri cari: per questo motivo il nostro consiglio è quello di approfittare di questa bella ricorrenza per mettere da parte gli impegni quotidiani e dedicare un po’ di tempo alle vostre mamme. Come? Vediamolo insieme.

UN PRANZO SPECIALE: potete organizzare una giornata al ristorante o in un agriturismo oppure restare a casa e prepararle il suo piatto preferito o magari cucinare insieme a lei.

GITA ALL’APERTO: una bella idea, soprattutto se si tratta di una giornata soleggiata, è quella di organizzare una gita all’aperto. Optate per un bel picnic in campagna, per un bel pranzetto in spiaggia vicino al mare o per una bella escursione in montagna se vostra madre è un’amante del trekking.

MUSEO o TEATRO: spesso e volentieri in occasione della Festa della Mamma, molti musei d’Italia organizzano aperture straordinarie e biglietti scontati. Perché non approfittarne? L’idea è quella di organizzare una giornata dedicata all’arte e alla cultura: una bella alternativa è prenotare con largo anticipo i biglietti per un’indimenticabile serata all’opera.

POMERIGGIO REALX: infine potete organizzare una bella giornata all’insegna dello shopping (approfittatene per regalarle qualcosa che desidera) e della cura del corpo. Prenotate un appuntamento dal parrucchiere e dall’estetista per un bel cambio look: vedrete quanto resterà felice.

Ecco alcuni consigli per festeggiare la festa del papà!