Corredino neonato: cosa non deve mancare

Corredino neonato

Se siete dei futuri genitori alla ricerca di consigli su come preparare correttamente un corredino per vostro figlio, vi trovate esattamente nel posto giusto. Cosa serve davvero al neonato? Cosa bisogna comprare? In questo articolo vi indicheremo tutti i capi d’abbigliamento e i capi di biancheria indispensabili per i primi mesi di vita di un neonato.

Corredino neonato: cosa non deve mancare

Nel corredino di un bebè non possono assolutamente mancare:

Tutine

Tutine di ciniglia, cotone felpato o cotone leggero a seconda della stagione in cui nascerà il bebè.

Body di cotone

I body di cotone (a giromanica, manica corta o lunga)sono da preferire alle magliette intime poiché non si sollevano lasciando pancia e schiena scoperte.

Golfini

Avere a disposizione 2/3 golfini è molto importante sia in casa che fuori, per coprirlo quando lo si prende in braccio. Per un corredino estivo vanno benissimo i golfini in cotone mentre per quello invernale meglio orientarsi su golfini in lana.

Pannolini

Senza dubbio la prima cosa di cui il neonato avrà bisogno. Il nostro consiglio è di fare una buona scorta sin dall’inizio: comprate la misura più piccola (2-5 kg).

Calzini

Non possono mancare i calzini in cotone, leggeri e sottili da indossare direttamente sotto ad una tutina. In inverno potete optare per quelli in lana anallergica o per le babbucce.

Bavaglini

Indispensabili soprattutto in caso di rigurgito, motivo per il quale vanno acquistati in abbondanza.

Accappatoio

Da preferire quello a triangolo con cappello e senza maniche, in modo da poter avvolgere meglio il bebè.