Bomboniere Battesimo: 5 idee originali

Bomboniere battesimo: cosa regalare

Il Battesimo è uno dei sacramenti più importanti della religione cristiana, la cui cerimonia religiosa per tradizione è accompagnata da un ricevimento con le persone più care. Una delle scelte più importanti e difficili durante l’organizzazione di un Battesimo riguarda le bomboniere: il nostro consiglio è di optare per oggetti originali e utili, che non siano destinati a restare nei cassetti o sulle mensole a prendere la polvere.

Bomboniere battesimo: 5 idee

Numerose sono le proposte di bomboniere per battesimo disponibili in commercio. Bisogna non solo scegliere i regali per gli ospiti ma anche il regalo ed una frase da dedicare al padrino e alla madrina.

Eccovi 5 idee originali per le bomboniere da battesimo:

Portafoto:

Optate per modelli allegri e gioiosi. Davvero carini quelli a forma di animaletto (elefante, orso, ape, coniglio, giraffa).

Segnalibro

Date spazio alla vostra creatività. Potete sceglierli in cartone, stoffa o metallo e personalizzarle con forme diverse (farfalle, biberon, ciucci, angeli), con delle foto e delle frasi che vi piacciono.

Candela profumata

Un’idea davvero carina è quella di realizzare tante candele profumate con portacandele personalizzati con fiori, foglie e conchiglie.

Pianta grassa o bonsai

Regalare a parenti e amici una piantina è un gesto simbolico. I vostri invitati si prenderanno cura della pianta, vedendola crescere giorno dopo giorno proprio come i genitori con i figli.

Libri

Potremmo definirlo un “bombolibro”. Un’idea davvero originale che vi consentirà di lasciare un ricordo davvero speciale ai vostri invitati: ovviamente sarete voi a personalizzarne contenuto, rilegatura e colori.